GranTeam Academy BLOG

Conferenza Stampa 2019-20

Si è svolta giovedì 19, nella cornice dello Sporting Milano 3, la conferenza stampa di presentazione delle attività 2019-2020 della GranTeam Academy, prestigiosa scuola di Beach Volley nazionale attiva da più di un decennio e che dal 2016 ha stabilito la sua sede centrale a Basiglio, sui campi del Beach Town.

Tante le novità presentate dal presidente e direttore tecnico Andrea Raffaelli, beacher campione d'Italia, olimpionico a Sydney 2000 ed ex Direttore Tecnico della Nazionale femminile. Tra queste la più significativa è senz'altro l'ingresso nello staff di due atlete di primo livello come Jessica Allegretti, campionessa d'Italia 2019, e Alice Gradini, vincitrice dell'ultima Coppa Italia, che formeranno una nuova coppia agonistica oltre a prestare la propria attività all'interno dell'Academy.

Presentato inoltre l'intero staff formato da ben 10 persone: oltre a Raffaelli, Allegretti e Gradini fanno parte dello staff tecnico i "veterani" Davide ChiappiniSabrina Cutrì, Fabrizio Bicio Zanzottera e le due novità Marco Tascone e Alessio Ferlin; completano lo staff organizzativo Mattia Meazza e Christian Santamaria che si occuperanno delle attività di comunicazione e social della GTA. A completare il quadro l'innesto del preparatore atletico Sergio Cominelli, che seguirà direttamente la coppia Allegretti-Gradini.

Alla preparazione del Team Pro si affiancheranno le tantissime attività organizzate tradizionalmente dalla GranTeam Academy: gli Allenamenti per tutte le categorie e le fasce di età; il GTA Beach Tour, che comprende ben 21 tornei tra amatoriali e, per la prima volta, federali; i BWF - Beach With Friends, tre ore dedicate ad allenamenti ed esercizi di gioco che si svolgono il sabato mattina una volta al mese per un totale di 8 eventi; la partecipazione a Clinic e Camp tra cui il più importante, quello di Pescara, giunto alla quinta edizione e in programma dal 30 maggio al 2 giugno 2020.

Presente alla conferenza stampa anche Ivan Salvati, responsabile del Beach Town, che con 6 campi e 1500 mq di sabbia è una delle più grandi strutture dedicate a questa disciplina.

Nel corso della serata è stata presentata inoltre la partnership con la Cantina Alessandro Carrozzo, introdotta e spiegata da Elena Carrozzo, che premierà tutti i vincitori dei tornei del GTA Beach Tour con una bottiglia dei pregiati vini salentini prodotti dall'azienda.

Presentata anche la nuova divisa GTA in partnership con OverLab.

Ringraziando Eugenio Peralta per il preziosissimo contributo si ricorda che ulteriori informazioni sull'attività della GranTeam Academy sono disponibili sul sito www.granteamacademy.it e sui social.

A questo indirizzo: https://drive.google.com/…/1qeNMu1hRpJXu4YRsAbiUU_5tJlJuhyR… sono disponibili video e foto in alta risoluzione.